SICUREZZA CIVILE COMO

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI
SEGRETERIA NAZIONALE

lunedì 27 dicembre 2010

STATUTO PER I MILITANTI UGL GUARDIE GIURATE.

 
 1)IN RIFERIMENTO E NELL'OSSERVANZA DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, E DELLO STATUTO DEI LAVORATORI.




2) IN RIFERIMENTO E NELL'OSSERVANZA   DELLO STATUTO DELL'UGL




3) IN RIFERIMENTO E NELL'OSSERVANZA   DEL CCNL - CIT - CIA.




4) I membri saranno composti con una una struttura di vertice, il Comitato Centrale sarà composto dai componenti delle Segreterie Nazionali, Regionali e Provinciali, verrà disegnato il Presidente del Comitato Centrale che può essere eletto dal Direttivo Provinciale e può apportare modifiche nel sistema verticistico territoriale.


 I membri del Direttivo Provinciale (RSP) si chiameranno Comitato Direttivo, che impartirà le direttive alle R.S.A. che saranno denominate Comitato Operativo, infine le R.S.A. con l'ausilio anche delle R.S.P. si relazioneranno con il Comitato Esecutivo che si chiameranno Militanti, ovvero iscritti all'UGL Sicurezza Civile durante le Assemblee.


Il Collettivo si può estendere in caso di manifestazione o sciopero o strategia collettiva Sindacale gemellandosi tra i colleghi di altri Istituti di Vigilanza, essi saranno moderati dalle R.S.A. dai R.S.P. a seguito delle decisioni prese dal Presidente e capo del Comitato Centrale.






5)Il Collettivo è Sovrano mediante diritto di libera espressione e voto nel rispetto di ciò che prevede la legge - il CCNL - e nella fattispecie con riferimento agli 'art.14,15,20,21 del CCNL




6) Si fa parte del collettivo mediante iscrizione all'UGL Sicurezza Civile.




7) Si attiveranno nel suo interno comitato di comunicazione e propaganda.




8) Le assemblee saranno area d’informazioni, proposte, segnalazioni, e dibattito, regolate dalle RSP/RSA




9) Il Collettivo può avanzare proposte all'interno dell'assemblea come riferimento nell’ambito della gestione aziendale, può tramite i suoi portavoce le RSA/RSP, fare proposte al Direttivo Provinciale, ma ciò è limitato dalla decisione al vaglio di quest'ultimo e da un organigramma già presente in UGL Sicurezza Civile, tuttavia se esse non entrano incotrapposizione con lo Statuto dell'UGL e con le direttive del Nazionale, possono essere vagliate durante le assemblee del Direttivo Provinciale che prende nomina di Comitato Direttivo, e votate con giudizio del Comitato Centrale.




10)Tra i Militanti iscritti in UGL Sicurezza Civile, vi saranno nomine di delegati sindacali questi sono referenti nella militanza solo a titolo onorario avranno poteri sindacali ma non godranno di permessi, che al di fuori dell'assemblea terranno rapporti tra i MILITANTI e le Rappresentanze sindacali.
I Migliori Militanti potranno essere Delegati Sindacali, e in base al loro rendimento e abnegazione verranno proposti come futuri R.S.A.




11) Il Militante UGL si distinguerà perché penserà in primis al bene collettivo che alle esigenze personali.




12) Gli iscritti UGL devono essere un ottimo esempio nello svolgimento lavorativo, e cercare di non ledere tramite le proprie negligenze l'operatività del Collettivo, il Simbolo UGL.




13) Gli iscritti UGL non sono contro gli Istituti di Vigilanza, gli iscritti UGL affermano i propri diritti nei vari inadempimenti contrattuali e si difendono dai determinati atteggiamenti aziendali e non, affermando altresì la dignità del lavoratore.



14) Lo statuto del Collettivo sarà disciplinato dai punti sopra citati.


15) Gli iscritti UGL Sicurezza Civile seguono la linea e i propositi del suddetto sindacato.


16) Vige unione fraterna e solidale tra i membri iscritti UGL.












Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali