SICUREZZA CIVILE COMO

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI
SEGRETERIA NAZIONALE

lunedì 17 ottobre 2011

GUARDIE GIURATE E CERTIFICATI : LA DELIBERA DELLA COMMISSIONE CONSULTIVA CENTRALE

Ieri, 11 ottobre 2011, si è svolta la riunione della Commissione Consultiva Centrale ex art. 260-quater del DPR. 153/2008.

La Commissione ha deliberato la costituzione di due sottocommissioni che avranno il compito di lavorare rispettivamente sui contenuti del provvedimento relativo ai requisiti minimi professionali delle guardie giurate e sulla costituzione ed operatività degli organismi di certificazione della qualità degli Istituti di vigilanza privata.
Il Ministero dell’Interno, riguardo il D.M. 1 Dicembre 2010 n. 269, si è impegnato in tempi rapidi ad emanare una circolare che evidenzi le parti del Decreto n. 269 che sono già operative, come ad esempio, le definizioni di obiettivi sensibili e di siti con speciali esigenze di sicurezza.
Entro fine anno, sarà data indicazione alle Prefetture di attivare e rendere operativi i tavoli di confronto, così come stabilito dal Vademecum Operativo (Circolare 557/PAS/U/004935/10089.D(1)Reg), per verificare l’applicazione delle disposizioni introdotte dal D.M. n. 269.


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali